Come asciugare i Capelli?

Per mantenerli sani e forti, i capelli dovrebbero essere asciugati all'aria aperta. Nella maggior parte dei casi, però, i capelli non prendono una buona piega e non hanno un bell'aspetto. Se vogliamo capelli belli, pertanto, è necessario armarci di una bella spazzola e phon professionale, oltre che di un bel po' di pazienza: solo così possiamo aspirare ad avere capelli a posto come quando andiamo dal parrucchiere.

Sappiamo tutte, però, che il phon è uno dei nemici dei nostri capelli, dato che contribuisce notevolmente a inaridirli, rinsecchirli, sciuparli. Come rimediare a tali inconvenienti? Basta dotarsi di buoni prodotti da usare correttamente ogni qualvolta si usi il phon, così da creare uno schermo protettivo che preservi i nostri capelli dai nocivi getti di aria calda. Lo schermo protettivo è utilissimo anche per proteggere i capelli dalle aggressioni esterne: sole, vento, freddo, inquinamento. Tutto quello che ci circonda sembra proprio abbia piacere a rovinare i nostri capelli (e quindi il nostro umore!): noi facciamoci trovare pronte con tutte le nostre "armi" (i prodotti giusti), pronte a combattere questi nemici.

Concluso il lavaggio dei capelli con un lungo risciacquo, preoccupiamoci di tamponarli per bene con un morbidissimo asciugamano, finché non cadono più gocce d'acqua. Ultimamente va di moda (e funziona) tamponarli con una t-shirt di cotone. Continua a leggere a pag. 2 >>